Come Raggiungere o Arrivare - Hotel 3 Stelle Amalfi, Costiera Amalfitana.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come Raggiungere Amalfi?
Un'introduzione alla città e alla sua posizione.

Chi visita la Costiera Amalfitana non può non dedicare almeno una mezza giornata ad Amalfi, alle sue stradine modellate dalla storia e al suo mare color cobalto. Il lungomare, che crea un tutt'uno con il porto, e i monti alle loro spalle, fanno da confine a tutto il centro storico e alle abitazioni odierne che si sposano con esso. L'opera che riassume più di tutte la grandezza di Amalfi è il Duomo, o Cattedrale, di Sant'Andrea che, con il suo splendido porticato, fa da tramite al vicino Chiostro del Paradiso. A breve distanza troverete, poi, il Museo della Carta e gli Antichi Arsenali della Repubblica Marinara.

Hotel ad Amalfi, Soggiornare in Costiera Amalfitana
Hotel ad Amalfi, Soggiornare in Costiera Amalfitana

Mappa di Amalfi.
Indicazioni stradali e suggerimenti per il viaggio.

L'Hotel Holidays Baia d'Amalfi è facile da trovare perché situato in una delle vie principali di Amalfi che, come testimonia la veduta delle nostre camere, da direttamente sul mare. I paesi costieri sono uniti da un'unica strada statale denominata, appunto, Strada Statale 163 Amalfitana. Una volta imboccata l'uscita giusta vi occorreranno pochi minuti per raggiungere la struttura e il centro di Amalfi.

Le nostre indicazioni vi saranno utili per qualsiasi opzione di modalità di trasporto e se avete deciso di viaggiare con una vostra auto vi ricordiamo il nostro servizio di parcheggio gratuito. Non vi resta che consultare le tariffe, e le offerte speciali, per prenotare subito il vostro viaggio.

  • In auto da nord: immettersi sull'autostrada del Sole A1 Milano-Napoli e proseguire verso l'autostrada A2, fino a raggiungere Napoli. Da qui, imboccare l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria prendere l'uscita per Vietri sul Mare che vi porterà a percorrere la Strada Statale 163. Il tragitto da Vietri sul Mare per Amalfi prevede circa 39 minuti di viaggio ovvero 21,2 chilometri.


  • In auto da sud: percorrere l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria fino a raggiungere l'uscita di Vietri sul Mare che vi condurrà sulla Strada Statale 163. Il tragitto da Vietri sul Mare per Amalfi prevede circa 39 minuti di viaggio ovvero 21,2 chilometri.


Se decidete di viaggiare in treno, le stazioni ferroviarie più vicine sono la stazione di Salerno in Piazza Vittorio Veneto e la stazione centrale di Piazza Garibaldi a Napoli.

  • In treno da Salerno: una volta giunti alla stazione di Salerno in Piazza Vittorio Veneto, potete raggiungere Amalfi con i bus dell'autolinea Sita. Le corse sono molto frequenti e gli autobus partono proprio dinanzi l'uscita della stazione. Salerno dista 24,6 chilometri da Amalfi, con una durata del viaggio di circa 45 minuti, traffico permettendo.


  • In treno da Napoli: arrivati alla stazione centrale potete raggiungere la stazione Circumvesuviana e usufruire dei treni che collegano Napoli con la Penisola Sorrentina. In questo modo arriverete a Sorrento; da qui, partono gli autobus di linea Sita diretti verso Amalfi e la Costiera Amalfitana.


  • In aereo: una volta giunti all'Aeroporto Capodichino di Napoli, ci penserà il servizio Alibus a condurvi alla stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, da dove sarà possibile prendere il treno per Salerno. Da Salerno potete raggiungere Amalfi con i bus dell'autolinea Sita. Le corse sono molto frequenti e gli autobus partono proprio dinanzi l'uscita della stazione. Salerno dista 24,6 chilometri da Amalfi, con una durata del viaggio di circa 45 minuti, traffico permettendo.

HOME PAGE   »   LE CAMERE   »   LA PISCINA   »   TARIFFE & SERVIZI   »   OFFERTE SPECIALI   »   GALLERIA FOTO   »   DOVE SIAMO   »   ESCURSIONI   »   BOOKING ONLINE

 
Torna ai contenuti | Torna al menu